COMITATO SCIENTIFICO

Il nostro fiore all’occhiello. Un comitato di esperti che porta avanti ricerche scientifiche sul gioco da tavolo e valuta le iniziative di A Centro Tavola per costruire interventi sempre più innovativi.

È  composto da:

LILIANA SILVA

Presidente del comitato scientifico. Docente universitaria, ricercatrice in Pedagogia Sperimentale presso Università di Bologna.
Ama unire la ricerca scientifica sui giochi con l’applicazione concreta sul tavolo di casa sua o sulla cattedra di insegnamento. Guida diverse ricerche sull’utilizzo del gioco da tavolo nei contesti più particolari. (Scarica CV).

 

GIGI (LUIGI) COTICHELLA 

Formatore teologo, attore, autore di libri, spettacoli e training tools. Fornadatore di AGOFORMAZIONE.
Ama i processi che i giochi da tavolo sanno creare. Per questo li utilizza nei suoi interventi formativi (compresi quelli dentro la sua famiglia) e nella creazione di training tools originali. (Scarica CV).

 

ANTONIO DI LISI

Pedagogista e formatore per adulti.  Socio fondatore di RelAttiva e creatore di FORLUDO progetto di formazione ludica.
Cultore di pedagogia e del ruolo del pedagogista, è una continua fornace di training tools, articoli, interventi. La dimensione ludica è al centro di tutti i suoi progetti. (Scarica CV).

 

MARIA GIUSEPPINA SCANU

Pedagogista clinica. Fondatrice di Sider, si occupa di formazione, mediazione dei conflitti, creazione di progetti educativi e di strumenti per la formazione.
Le piace unire teatro e gioco… anche perché sa che sono già uniti di per sé. Le piace sperimentare tutte le possibilità comunicative contenute nei giochi per creare strumenti e interventi formativi. (Scarica CV).

 

SALVATORE INGLESE

Formatore aziendale. Esperto di direzione commerciale, comunicazione e marketing.
Sa unire le conoscenze a una modalità di ironia e coinvolgimento spiazzanti ma efficaci. Per questo è appassionato di giochi, di cui intravede sempre le possibilità di applicazioni formative in tutti i campi. (Scarica CV).

 

ALBO DEI FORMATORI, DIVULGATORI E RICERCATORI

È il documento ufficiale che raccoglie i nomi e i lavori dei professionisti riconosciuti dalla piattaforma come validi per il loro impegno nella cultura del gioco da tavolo, in qualunque sua applicazione.

I formatori sono i professionisti esperti nel creare interventi e progetti di formazione sul gioco da tavolo e le sue applicazioni in vari campi.

I divulgatori sono professionisti che si impegnano nella scrittura divulgativa per diffondere la cultura del gioco da tavolo al grande pubblico.

I ricercatori sono professionisti che si impegnano nello studio, nella ricerca e nella pubblicazione scientifica.

Alcuni esperti ricoprono più ruoli.

Scarica qui l’albo aggiornato