UN PROGETTO FORMATIVO GLOBALE

AGO si occupa di tre mondi

ORGANIZZIAMO EVENTI DI FORMAZIONE

Uniamo il mondo formazione tout court e quello della gestione di eventi, perché nella formazione il contesto, il setting, l’immagine coordinata, non sono optional ma formazione stessa.

AGO è perciò attenta ai dettagli che preparano e continuano la formazione che si svolge in aula.
È attenta al benessere dei formati perché la formazione è ben-essere per diventare bene-stanti successivamente. Uno “stare bene” che non elimina la fatica e il limite, ma lo amalgama in qualcosa di più grande dato dalla storia di chi ci chiama, dall’obiettivo dell’intervento richiesto, dalle relazioni che di volta in volta si creano.

COSTRUIAMO STRUMENTI

Un modo per continuare la formazione è avere strumenti per la formazione. AGO seleziona da vari mondi e varie aziende gli strumenti più adatti rendendoli training tools a tutti gli effetti. La logica è in tre parole: CONDIVIDERE – MIGLIORARE – INVENTARE.

Se lo strumento c’è, lo condividiamo per aiutare chi lavora a fianco di altre persone.

Se manca di qualcosa lo perfezioniamo calandolo anche in specifiche realtà, migliorandone l’efficacia.

Se non c’è lo inventiamo noi. Sono i nostri AGOTOOLS.

PUBBLICHIAMO APPUNTI

Oltre le varie pubblicazioni (articoli, libri, quaderni operativi) con diverse case editrici, AGO è un blognotes: un blocco di appunti sulla formazione a 360° dove poter anche interagire: articoli, video, tutorial.

Un punto di ritrovo per i tanti che hanno sempre più a che fare con la formazione.

RENDICONTIAMO LA SOCIETÀ

Appassionati di Economia Civile e di tutto quello che è il tema dello sviluppo che sostiene persone, ambiente e società, siamo anche certificatori del Bilancio di Economia del Bene Comune. Un modello all’avanguardia che oltre a certificare il lavoro di un’azienda, la sostiene con una pianificazione strategica. Con il nostro progetto AGOFOR, siamo i primi in Italia a dare la certificazione di Bilancio di EBC con la formazione legata al metodo S.P.R.I.N.T. di AGOFORMAZIONE.