SIMONE GUIDA
PSICOLOGO E RICERCATORE
Oltre all’attività di formatore e consulente, per AGO, coordino le attività di marketing communications e sono Interim Program Manager per le aree Impresa e Scuola.
Docente presso lo IUSTO (Information Communication Technology – Modulo 1 “Organizzazione aziendale e sistemi informativi”) dove collabora anche con l’Innovation and Research Center.
Laureato in psicologia delle organizzazioni e della comunicazione (IUSTO) e formato in valutazione d’impatto e reporting di sostenibilità presso la Scuola di Economica Civile (SEC), sto svolgendo il dottorato di ricerca (IULM) nell’ambito del neuromanagement e neuromarketing presso il Behavior and Brain Lab.
AL POSTO GIUSTO
In un momento storico in cui sempre più persone lasciano il posto di lavoro perché “non è il posto giusto”, è proprio sulle persone che bisogna lavorare per creare “il posto giusto”. Una casa, di per sé, non è il posto giusto per noi, lo diventa vivendola e personalizzandola. Se un dipendente vive uno stato di benessere, o anche di momentanea felicità, perché si sente “al posto giusto nel momento giusto” sarà più facile condividere valori con l’intera organizzazione.