PROGETTARE PASTORALE INSIEME

Progettare pastorale insieme? Ora? Sì, proprio ora. Perché progettare non è una tecnica ma uno stile, e quando si scopre com’è questo stile, capiamo perché la pastorale deve essere progettata e progettata insieme. Perché un vero progetto pastorale nasce da un processo e o apre processi o non è un progetto, né tantomeno è pastorale.

Da questa esigenza è nato questo percorso online per riscoprire l’arte del camminare insieme e lo stile progettuale nella pastorale, soprattutto in questo tempo così difficile.

Un percorso adatto ad equipe già formate oppure a persone che devono guidare altri che vogliono imparare come comunicare uno stile progettuale.

Il percorso prevede:

  • 5 incontri su piattaforma Zoom da 1 ½ h come da calendario (dalle 18.00 alle 19.30
  • 1 consulenza personale di 1 h per ciascun partecipante
  • 1 Kit Projectus a partecipante
  • La valutazione di un progetto realizzato per la propria realtà
  • La certificazione delle competenze per ogni partecipante
  • L’attestato di frequenza

Il percorso è tenuto da Gigi Cotichella e viene attivato con almeno 8 iscritti e si chiude raggiunto il numero di 12 iscritti. Eventualmente possono partire nuovi percorsi con altre date.

Affronteremo vari punti: il vocabolario della progettazione; i 2 binari del progettare: sogni e bisogni; il progetto di Dio e il progetto dell’uomo; come si costruisce un progetto insieme; lavorare insieme dopo aver costruito un progetto; come e perché costruire un progetto quando tutto il futuro è incerto.

Questo il calendario: 5 giovedì con orario 18.00 – 19.30 su piattaforma Zoom: 12/11 – 19/11 – 26/11 – 3/12 – 10/12 …del 2020!.

Il corso ha un costo di 197 € (tutto compreso)

Per ulteriori informazioni: corsi@agoformazione.it

Per le iscrizioni compila il form di iscrizione. Troverai anche le istruzioni per il pagamento tramite bonifico.

Scarica la locandina qui 

Guarda il video di presentazione.