LE 5 BASI DI OGNI ANIMAZIONE

“LE 5 BASI DI OGNI ANIMAZIONE” é il primo ebook stagionale di AgoFormazione, un nuovo format pensato per diffondere una cultura della formazione e riservato agli iscritti del Pagliaio, che lo potranno scaricare gratuitamente per un periodo limitato.

Gli Ebook Stagionali, sono un modo per incentivare la formazione continua di tutte le persone che si occupano di altri. Un formato particolare, scritto in orizzontale come un autentico banco di lavoro per sottolineare, appuntare, vedere. Ogni volta alla teoria si mescola la pratica con attivazioni concrete pronte ad essere utilizzate.

Il numero 1 è un’espansione di un articolo scritto qualche anno fa da Gigi Cotichella e da Manuel Carboni di Siderformazione per Note di Pastorale Giovanile. Un lavoro di ricerca tra tutti i tipi di animazioni esistenti per trovare le dimensioni trasversali comuni a tutti. Ne sono uscite cinque caratteristiche su cui riflettere e su cui formare le nuove generazioni di animatori: partecipazione, gruppo, linguaggi, miglioramento, comunità. Per ognuna di queste è prevista un’attivazione concreta da fare per formare gli animatori. Ogni attivazione è pensata in presenza ma con consigli per la modalità a distanza e con distanziamento.

Un vero e proprio strumento formativo! Gratis fino al 4 aprile 2021 basta iscriversi al PAGLIAIO! Per fare tutto cliccate direttamente qui.
Insomma, è il nostro regalo di Pasqua!