L’IMPRESA DI FARE IMPRESA

Imprese. Un mondo. Profit, no profit.
Tante comunità che vivono realizzando sostenibilità economica, ambientale, sociale e di governance.

Crediamo nella dignità del lavoro e crediamo che il lavoro per un adulto sia molto.
Di certo è uno dei luoghi dove passa più tempo e investe più energie.
Oggi l’impresa di fare impresa è ancora più ardua e non riguarda solo l’imprenditore, ma anche ogni singolo dipendente.
Il lavoro è sempre impegno e fatica ma può essere un posto e un tempo migliore.
Possiamo renderlo paradiso o inferno, non nel senso che possiamo eliminare ogni problema,
ma nel senso che possiamo farlo diventare un luogo dove ci realizziamo.

Gli EVENTI per le imprese

Ecco le nostre proposte formative per aziende. Tutti gli eventi sono modulabili su mezza giornata (4 ore) o una giornata intera (8 ore) e possono avere degli approfondimenti successivi. Gli eventi sono anche utili per aprire delle giornate di consulenza presso l’azienda per seguire dei processi o dei progetti nati con la formazione.

AGO in teal con al centro un palcoscenico - Si va in scena.

SI VA IN SCENA

Una full immersion nel campo teatrale con cui la vendita ha molto in comune, persino l’etica! Un palco da allestire dove ogni parte è una dimensione della vendita: dalla propria comunicazione vincente alla relazione efficace con il cliente. Leggi tutto.

 

Logo AGO in Teal. Con ambientazione museo. Scritta Mr MaslowMR MASLOW

Un teambuilding particolare. Con Mr Maslow il gruppo entra in un museo per un’asta di veri capolavori. In questo role play ognuno scopre come bilanciare i propri bisogni con quelli del gruppo e sperimentare un teamwork avvincente. Leggi tutto.

 

PEZZI UNICI – L’IMPRESA

Un evento formativo unico che attraverso l’arte del mosaico permetterà di formare i dipendenti su upskilling, collaborazione, gestione dei conflitti. Il tutto realizzando un’opera d’arte unica e irripetibile che resterà all’azienda. Leggi tutto.

 

Logo AGO in teal con al centro persone che alzano una coppa. Scritta TEAM UP.

TEAM UP

Un teambuilding avvincente, dove attraverso un grande gioco, Team Up, scoprirete l’arte di lavorare insieme. A Team Up infatti qualcuno vince, ma vince solo se vincono tutti. Sembra strano, ma questa è proprio la legge che governa la collaborazione in azienda. Leggi tutto.

 

PROGETTANDO L’EQUIPE

La vostra equipe proverà a progettare insieme imparando anche a farlo, tutto grazie al nostro kit Projectus. È nella progettazione condivisa infatti che l’equipe esercita la sua massima espressione, perché decide il suo futuro, costruendolo insieme. Leggi tutto.

 

A TUTTO TONDO

L’evento formativo pensato per CdA, Direttive, Prime Linee. Tre passi e tre strumenti per imparare a gestire la governance e a interrogare la vision e la mission per nuove sfide adatte ai tempi. Una giornata full immersion con un potenziale altissimo. Leggi tutto.

 

Da alcuni anni collaboriamo con Insuperabili una realtà bellissima che non solo da 11 anni si occupa di calcio per disabili, ma che ha portato il mondo del calcio a ripensarsi a favore degli atleti disabili.

Noi di Insuperabili ci siamo innamorati da subito… e da quest’anno “sposati”!
Siamo infatti diventati partner di Insuperabili e di Fondazione EcoEridania Insuperabili!
Gigi Cotichella è diventato il Responsabile Nazionale della Formazione e Irene Raimondi è diventata Coordinatrice dell’area pedagogica di R&D. Ma anche gli altri formatori collaborano a progetti speciali.

Il know-how di Insuperabili è oggi a disposizione delle imprese per lavorare sull’inclusione, sul limite, sul

Presto arriverà la pubblicità dei nuovi format già disponibili in diversi formati: giornate intere, mezze giornate

ALLENAMENTI D’INCLUSIONE.
Dal campo all’impresa: tutto quello che si può fare per diventare un’impresa più inclusiva, partendo da azioni possibili, fino ad arrivare all’impossibile, o vicino.

ABITARE IL LIMITE.
Prima di superare un limite bisogna abitarlo, per capirlo. Non tutti i limiti servono per sfidarci a superarli, certi ci aiutano a collaborare e ad avere nuove visioni. Distinguerli è il primo passo fondamentale. Anche per superarli.

A BORDO CAMPO.
Che cosa può insegnare il lavoro dell’allenatore/coach a un manager? Tanto, soprattutto se con Insuperabili scopriamo che gli allenatori sono sportivi, psicologi ed educatori. Una triade fondamentale nella gestione del gruppo.

TRA SPOGLIATOIO E TERZO TEMPO.
Saper gestire le risorse umane e i propri team imparando dal mondo del calcio e della disabilità: la forza dello spogliatoio, il mistero del terzo portiere, il fascino del terzo tempo, il protagonismo nel limite.

APPUNTI per le imprese