MR. MASLOW

IL FORMAT PER TUTTI PER COLLABORARE

Mr. Maslow è il team building per collaborare scoprendo i diversi punti di vista di ciascuno.

Collaborare all’interno di un gruppo di lavoro presenta sfide significative, poiché ognuno di noi contribuisce con i propri bisogni e aspettative. Ignorare o sottovalutare tali dinamiche può facilmente generare fraintendimenti e tensioni tra i membri del team. La consapevolezza di queste sfumature relazionali diventa, pertanto, essenziale per promuovere un sano ambiente di lavoro.

Mr. Maslow è un team building creato da Antonio Di Lisi con Forludo. Un evento dinamico che permetterà ai membri del team di lavorare con e sulle relazioni che lo compongono.

Catapultati in un museo – attraverso un role playing – i membri del team saranno coinvolti in un’accesissima asta battuta da Mr. Maslow. Per aggiudicarsi i quadri servirà mettere in campo una buona strategia, doti comunicative e di problem solving. Al termine sarà possibile portare a casa i quadri aggiudicati durante l’asta.

4 passi che dettano il tempo della giornata e danno il titolo ai contenuti.

  1. SCOPRI LA MISSIONE!  Il tuo museo ti assegna una missione, un po’ come ogni giorno il tuo lavoro ti assegna degli obiettivi e delle sfide.
  2. ALL’OPERA. È il momento di pianificare una strategia vincente per ottenere i quadri desiderati.
  3. LO VOGLIO! Partecipa all’asta e torna vincitore
  4. E ORA? Alla fine dei conti…fai un bilancio: di cosa abbiamo bisogno per lavorare bene in team?

La formazione proposta è un mix di pratica (esercizi, giochi, simulazioni) e di teoria (delle relazioni sociali, della comunicazione, dell’autoformazione…) per portare le persone a un esercizio di consapevolezza delle proprie forze, dei propri limiti e delle possibilità di miglioramento. In questo modo il corso è sia di gruppo che personale e personalizzabile.