Il manuale del perfetto incontro formativo

FORMARSI SUL FORMARE e
COSTRUIRE UN LIBRO INSIEME SULLA FORMAZIONE 

Alcune settimane prima dell’emergenza del Coronavirus avevo deciso di scrivere un libro per mettere insieme tutto quello che avevo visto e imparato in questi anni sulla formazione. Un libro semplice ma profondo, adatto a tutti quelli che per diversi motivi si occupano di altri. Oramai formare sulla formazione diventa indispensabile… forse prima per me perché è ormai il mio campo di ricerca. Non so che titolo avrà e così scherzosamente l’ho chiamato “Il manuale del perfetto incontro formativo”. Penso che cambierà… ma del sottotitolo sono invece convinto “Come crearlo. Come condurlo. Come valutarlo.” Perché sono le tre dimensioni in cui ce la giochiamo come formatori quando entriamo in campo.

Poi è arrivato il Covid, la quarantena… è dura ma continuo a essere preoccupato per il dopo, perché sarà dura e perché credo che ci sarà bisogno di sostenere chi sostiene, chi accompagna, chi forma. Non credo che dobbiamo sottovalutarlo. Perciò ho deciso di fare qualcosa anche io. Ho deciso di creare delle classi di incontro tra persone appassionate, che lavorano a tutti i titoli nella formazione: istruzione, lavoro, volontariato, sport, arte. Scriveremo il libro insieme. Sarà formazione e scambio. Entrambi. Saremo tutti più ricchi e ci saremo preparati un po’ meglio creando anche più rete!

Con queste parole Gigi Cotichella ha lanciato una nuova iniziativa.
Contrariamente a quanto annunciato il corso inizierà martedì 21 aprile 2020 per quattro martedì dalle 18.00 alle 19.30 (all’inizio erano 5 martedì da 1 h)
Non sarà una diretta FB ma una lezione a inviti.
Se ti interessa manda la candidatura a info@agoformazione.it
La candidatura non è una gara, serve perché i posti sono limitati e per preparare al meglio gli incontri.
Si chiede solo di avere un ruolo formativo attivo di qualunque genere e di voler appassionatamente crescere in questo.
L’iniziativa è totalmente gratuita ma essendo i posti limitati si chiede impegno e responsabilità durante il corso.