APPUNTI DI VIAGGIO 08/23

APPUNTI DI VIAGGIO – Sprint

SPRINT! È stata decisamente una settimana SPRINT.
Di corsa, per chiudere le tre proposte che vi facciamo questa settimana.
In corsa, per venirvi a trovare nelle vostre realtà.
Per i corsi, perché siamo ripartiti con il format “Formare con il giusto SPRINT”, legato al Manuale dell’Imperfetto Incontro Formativo.
Proprio SPRINT, talmente tanto che ci siamo bruciati le foto!!!

On line – 28/2 – 1/3

Continuano gli ultimi due laboratori Accompagnare. Il problema è che ci sono sempre cose nuove e la domanda è spontanea: ma ci starà tutto in un libro?

Scuole Medie Piobesi T.se – 3/3

Sono tornato nella scuola dove ho insegnato per un breve periodo. La richiesta era un laboratorio innovativo. Ho deciso di provare un’edizione adattata alle medie di FREE TO PLAY. Bellissimo. Questo format mi convince sempre di più. Non vedo l’ora di cominciare a girare per le scuole.

Pellegrina (VR) – 3/3

Il progetto “Per una comunità nuova” entra nel vivo con la formazione sulla progettazione condivisa dei direttivi del NOI di Isola della Scala e Pellegrina. Io ed Emanuele ci siamo buttati in questo percorso. Che bello vedere gli occhi illuminarsi di fronte alla possibilità insieme al dubbio della fattibilità! Per fortuna che c’è Projectus, così è impegnativo, ma almeno è possibile.

Parr. s. Anselmo (RE) – 4/3

Un bellissimo gruppo di una cinquantina tra catechisti, coordinatori, educatori hanno vissuto il primo capitolo del Manuale! Che bello ripartire con questo format e che bello vedere che ci sono tante persone che hanno sete di formazione.

Per questa settimana è tutto. Noi riprendiamo con il giusto allenamento… dopo una settimana SPRINT non può che essere così!

 

Buona settimana, buon SPRINT, buon tutto.

GG